Svelato il nome di chi prenderà il posto di Carlo Cracco come giudice a Masterchef Italia; è Antonia Klugmann la prima donna alla guida del talent di cucina targato Sky, scopriamo chi è

È Antonia Klugmann il nuovo giudice di MasterChef Italia. La chef dell’Argine di Vencò prende il posto lasciato da Carlo Cracco ed è la prima donna ad essere alla conduzione del celebre programma di Sky Uno.

Dopo mesi di indiscrezioni, a partire dalla settima edizione di MasterChef Italia, Antonia Klugmann sarà quindi in giuria accanto agli ormai collaudati Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

“É ufficiale: Antonia Klugmann è il nuovo giudice di #MasterChefIt – si legge sull’account ufficiale di MasterChef Italia su Facebook. – Non vediamo l’ora di vederla in azione accanto a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo nella nuova stagione… Benvenuta Chef!”

Il nome della Klugman è sempre stato tra i più papabili per la sostituzione di Carlo Cracco che, proprio annunciando il suo abbandono della conduzione del talent aveva auspicato l’arrivo di una donna.

L’addio di Carlo Cracco a Masterchef Italia

Colonna portante dell’edizione italiana di MasterChef, Carlo Cracco ha lasciato il suo posto alla conduzione del programma perché assorbito nei nuovi progetti del suo ristorante milanese che si sposta, ampliandosi, da via Victor Hugo alla Galleria Vittorio Emanuele, oltre che all’inaugurazione di Il Garage Italia, insieme a Lapo Elkann e all’architetto De Lucchi.

“Purtroppo non potrò far parte della giuria nella prossima stagione di MasterChef – ha dichiarato Cracco all’ANSA a inizio marzo 2017. – E’ una decisione che ho maturato nelle ultime settimane e mi dispiace molto, soprattutto perché lascio almeno temporaneamente una squadra straordinaria, molto affiatata, e un programma che mi ha regalato tante soddisfazioni e anche tante emozioni. Credo che, insieme a Joe, Bruno e Antonino in questi anni siamo stati capaci di trasmettere a un pubblico sempre più numeroso e affezionato la passione e la cultura per il cibo e la cucina, oltre all’impegno che un mestiere come il nostro richiede, ogni giorno”.

Chi è Antonia Klugmann

Esponente di spicco dell’alta ristorazione al femminile made in Italy, Antonia Klugmann è chef e proprietaria de L’Argine a Vencò, ristorante a Dolegna del Collio, in provincia di Gorizia, Friuli Venezia Giulia.
Originaria di Trieste, dopo una maturità classica e una quasi laurea in Giurisprudenza ha coltivato la sua passione per la cucina, e a soli 37 anni, oltre che della sua Stella Michelin, può vantarsi del titolo di Cuoca dell’Anno 2017 secondo la celebre Guida i ristoranti d’italia de l’Espresso.
La sua è una cucina legata agli ingredienti della terra e alle materie prime, non come rivisitazione della tradizione, ma come continua ricerca di nuovi accostamenti e suggestioni.

Che giudice sarà Antonia Klugmann?

Da molto tempo si auspicava l’arrivo di un giudice donna alla conduzione del talent di Sky Uno dopo 6 edizioni tutte al maschile. Con l’arrivo di Antonia Klugmann l’aria del cambiamento è arrivata certamente.
I più informati hanno definito il provino della cuoca triestina “davvero eccezionale”. Talento indiscusso ai fornelli, la Klugmann saprà dunque anche bucare lo schermo prendendo il posto del tenebroso Cracco trasferendo, ai giovani aspiranti MasterChef, la sua passione per la ricerca della perfezione nella preparazione dei piatti e delle verdure coltivate e spontanee.

Antonia Klugmann, giudice Masterchef Italia

Antonia Klugmann, giudice Masterchef Italia

ABSTRACT – L’ARTICOLO IN BREVE


✓ WHO
Antonia Klugmann

✓ WHAT
Antonia Klugmann è la prima donna giudice di Masterchef Italia. La chef del ristorante stellato Argine di Vencò prenderà il posto lasciato da Carlo Cracco a partire dalla settima edizione italiana nel programma di Sky Uno

✓ WHEN
A partire dalla settima stagione di Masterchef Italia

✓ WHERE
Sky Uno

✓ WHY

Al trio vincente composto da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, si aggiunge uno dei nomi più interessanti della cucina italiana: stiamo parlando della Chef stellata Antonia Klugmann!

Foto: Facebook, Antonia Klugmann