Idee per la cena di San Valentino 2017; cosa cucinare per stupire il vostro partner anche se non siete bravi ai fornelli

Non siete aspiranti Masterchef ma a San Valentino 2017 volete stupire la vostra innamorato o il vostro partner regalandogli una cena speciale preparata con le vostre mani?

Parola d’ordine in cucina, se siete imbranati ai fornelli e magari non avete nemmeno molto tempo è quella di affidarvi a prodotti buoni e ricette semplici, meglio se già collaudate.

La cena di San Valentino 2017 è certamente la situazione ideale per mettervi alla prova la vostra lei o il vostro lui saranno molto ben disposti nei vostri confronti e pronti a gratificare i vostri sforzi. Cosa cucinare per la festa degli innamorati, eccovi qualche dritta e molti trucchetti.

Un primo ideale per San Valentino? Naturalmente a base di una pasta speciale, per qualità e brio, e che da sola fa il 90% del successo del piatto.
Optate per degli originalissimi Tonnarelli al Peperoncino by Rustichella d’Abruzzo.
I tonnarelli sono simili agli spaghetti e questa è una variante che darà un pizzico di pepe alla vostra cena di San Valentino; perfetti da abbinare a un sugo saporito, come l’Arrabbiata o l’Amatriciana, o semplicemente con un po’ di olio extra vergine d’oliva lasceranno la vostra metà a bocca aperta.

Tonnarelli al Peperoncino by Rustichella d’Abruzzo

Tonnarelli al Peperoncino by Rustichella d’Abruzzo

L’alternativa per un primo speciale per la cena di San Valentino 2017 ci arriva da La Sfoglia laboratorio di pasta fresca situato nel cuore di Reggio Emilia che per la festa degli innamorati ha realizzato delle bellissime, oltre che buonissime, Lanterne di granseola in pasta rossa, dei ravioloni che contengono granseola, patate pepe e dragoncello. Panico da condimento? Niente paura La Sfoglia li propone con una crema di pomodorini ciliegini e riduzione di prezzemolo. A voi il compito di cuocerli e impiattarli.

Lantere di granseola in pasta rossa, La Sfoglia

Lantere di granseola in pasta rossa, La Sfoglia

Volete preparare una torta per San Valentino 2017 ma non sapete da che parte partire?
Ecco, che con pochi ingredienti genuini e freschi, come le fragole ad esempio, e la “magia” di una confezione di My Sweet Deli di Cameo potrete preparare, rapidamente, un dolce incantevole che vi farà dare una bellissima figura.

My Sweet Deli di Cameo

My Sweet Deli di Cameo

In alternativa, gli irriducibili del cioccolato potranno optare per un Dark Muffin Farmo. Gluten Free, si tratta di un tortino morbido al doppio cioccolato, un’esperienza plurisensoriale genuina e facilissima da preparare.

Dark Muffin Farmo

Dark Muffin Farmo

Dopo una cenetta così, ciliegina sulla torta, in tutti i sensi, prendete spunto dal nostro vademecum per il regalo gourmet perfetto per San Valentino 2017 e la vostra metà non potrà che capitolare ai vostri piedi.

ABSTRACT – L’ARTICOLO IN BREVE


✓ WHO
San Valentino 2017

✓ WHAT
Menu per la cena di San Valentino 2017 dedicato a chi non è abile ai fornelli. Qualche dritta e molti trucchetti per realizzare rapidamente una cena anche se siete imbranati in cucina

✓ WHEN
14 febbraio 2017

✓ WHERE
A casa

✓ WHY
La cena di San Valentino 2017 è certamente la situazione ideale per mettervi alla prova, la vostra lei o il vostro lui saranno molto ben disposti nei vostri confronti e pronti a gratificare i vostri sforzi