Si chiama Noun ed è il nuovo strumento di cottura di Bugatti che rivoluziona il concetto di cucina del benessere

Se forno, microonde, vaporiera non vi bastano più ecco che Bugatti Noun è quello che state cercando.

Con Noun, Bugatti Casa ha inventato un sistema di cottura del benessere. Si tratta di una rivoluzionaria macchina riscaldante dalle prestazioni senza eguali, in grado di unire design unico e tecnologie innovative permettendo di effettuare preparazioni sane e naturali, esaltando le proprietà degli alimenti in tutto in modo semplice e rapido.

La storia di Noun – “The Smart Cooking Appliance” è interessante fin dal principio. L’idea di cucinare nella trasparenza del vetro risale infatti a diversi anni fa quando Clemente Bugatti a bordo di un aereo venne colpito dalla resistenza dei finestrini della cabina di pilotaggio, da qui l’indagine per scoprire materiali e potenzialità, la ricerca dei migliori partner per la realizzazione e quindi il progetto sviluppato in azienda.
Completamente touchscreen per dare linearità al design certo ma anche per garantire una grandissima facilità nella pulizia evitando così che i residui di cibo si annidino in tasti o manopole, Noun è formato da una coppia di vetri ceramici riscaldanti, un sistema automatizzato di movimentazione pone i vetri a contatto con il cibo da scaldare, permettendo in tal modo di controllare perfettamente la temperatura di cottura.

Come funziona Bugatti Noun?

Entrando nello specifico a garantire il funzionamento rivoluzionario di Bugatti Noun è l’abbinamento di due elementi riscaldanti in vetroceramica trasparente e ad alta resistenza, che raggiungo i 300° C in soli 80 secondi, integrati con uno speciale semiconduttore in Glass Tech Hot Semiconductor Technology. La cottura delle pietanze avviene per contatto diretto tramite raggi infrarossi lontani (FIR), presenti in natura e noti per le proprietà benefiche tra cui l’eliminazione di eventuali tossine dai cibi, oltre ad evitare dispersioni e calore in eccesso.

Massima l’efficienza, Noun, come abbiamo visto, raggiunge i 300°C in soli 80 secondi, ma ovviamente la temperatura può essere regolata a seconda dell’alimento che si va a cucinare a partire dai 50°C.
Un mix esplosivo che da vita a un nuovo modo di cucinare, gustoso e salutare, rendendo possibile la realizzazione di qualsiasi ricetta in modo semplice.

Per quali cibi si può usare Bugatti Noun?

Da Bugatti assicurano infatti che il risultato è impeccabile e che Noun è ideale per la cottura di qualsiasi tipo di cibo. Dalla carne al pane, passando per il pesce e le verdure, ricette semplici o elaborate, la chiave di successo di questo strumento è il calore che avvolge la pietanza, penetra in profondità, in modo omogeneo, esaltando aromi e sapori e preservando le proprietà nutritive. All’interno di Noun si può anche cucinare utilizzando i sacchetti per la cottura ad alte temperature, ideali per quelle preparazioni che richiedono spezie e salse.

A semplificare ulteriormente l’utilizzo di Noun ci pensa infine un pratico pannello di controllo, chiamato “proximity touch display”, attraverso il quale è possibile accedere a tutte le funzioni di questo speciale elettrodomestico. Attraverso l’APP BChef poi si potrà consultare in tempo reale un ricco ricettario e ricevere assistenza per la realizzazione delle vostre ricette, tramite la tramite la “funzione B Chef” sarà direttamente il sistema a regolare i tempi e la temperatura a seconda della ricetta scelta.

ABSTRACT – L’ARTICOLO IN BREVE


✓ WHO
Noun “The Smart Cooking Appliance” Bugatti, Design Andreas Seegatz / Stars_Milano

✓ WHAT
Noun “The Smart Cooking Appliance” è il rivoluzionario strumento di cottura di Bugatti che rivoluziona il concetto di cucina del benessere. Dalle prestazioni senza eguali è in grado di unire design unico e tecnologie innovative permettendo di effettuare preparazioni sane e naturali, esaltando le proprietà degli alimenti in tutto in modo semplice e rapido

✓ WHEN
Ideale per la cottura di qualsiasi tipo di cibo Noun Bugatti garantisce la massima efficienza raggiungendo i 300°C in soli 80 secondi

✓ WHERE
Per uso domestico, Noun “The Smart Cooking Appliance” Bugatti ha Dimensioni: 54 x 23 x 23 h cm e costa 2.000 €

✓ WHY
Cuoce rapidamente e in modo sano esaltando aromi e sapori e preservando le proprietà nutritive degli alimenti

Bugatti Noun si è aggiudicato alcuni importanti riconoscimenti tra cui l’Innovation SMART Label 2015 promosso da Host-Fiera Milano e Poli.design ed è stato selezionato dall’ADI Compasso d’Oro International Award per il prestigioso volume “Design for Food and Nutrition”.