Per celebrare la Giornata Mondiale dell'Acqua non sono pochi gli accorgimenti che possiamo prendere per votarsi all'antispreco di questo bene così prezioso partendo dalla cucina di casa

Oggi 22 marzo 2017 è la Giornata Mondiale dell’Acqua, ricorrenza istituita dall’ONU nel 1992 per porre attenzione su una delle risorse più preziose del nostro pianeta.

Non c’è occasione migliore quindi per votarsi all’antispreco trasformando, ad esempio, la vostra cucina nel luogo più ecosostenibile della casa semplicemente cambiando il rubinetto del lavello.

A inventare l’erogatore d’acqua per la cucina più ecosostenibile al mondo è stata la multinazionale americana InSinkErator che lo presenta al mercato proprio in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2017.

Giornata Mondiale dell’Acqua: l’impegno di InSinkErator

InSinkErator è leader mondiale nel settore dei dissipatori alimentari e da diversi anni sta portando avanti un lavoro di ricerca per proporre prodotti sempre più ecosostenibili partendo dal presupposto che l’utilizzo casalingo, cucina e bagno in testa, è tra le principali cause dello spreco d’acqua.

3N1 Black di InSinkErator, l’erogatore sostenibile, è in grado di far risparmiare acqua offrendo acqua a 98° in pochi istanti. La velocità con cui viene erogata l’acqua caldissima consente di ridurre al minimo le attese per il raggiungimento della giusta temperatura permettendo così di cucinare e lavare i piatti rapidamente e soprattutto green.

Oltre a sostituire completamente l’uso del bollitore, 3N1 Black di InSinkErator può fornire circa 100 tazze di acqua caldissima all’ora grazie a un serbatoio compatto che porta via pochissimo spazio, velocizza la preparazione di pasta e riso, aiuta a scottare rapidamente le verdure e a scongelare i cibi.

3N1 Black di InSinkErator, bollitore

3N1 Black di InSinkErator, bollitore

Rubinetto 3N1 Black di InSinkErator: le caratteristiche tecniche e design

Aspetti chiave e benefici del nuovo rubinetto 3N1 InSinkErator® è l’erogazione di acqua fredda, calda e caldissima abbattendo quasi completamente i tempi di attesa per il raggiungimento della temperatura desiderata garantendo così un’importante risparmio d’acqua.

Non manca l’attenzione al design. Realizzato in acciaio e cromato oltre alla nuovissima veste nera, l’elegante e pratico rubinetto è disponibile in pietra naturale, arancione brillante, antracite, cromato, effetto Inox e bianco perla. Dimensioni: H 368 x W 410 x L337 mm.

Completo di kit di installazione e approvato dallo WRAS (Water Regulations Advisory Scheme), nel rispetto delle norme del Water Supply (Water Fittings) Regulations, l’ultimo prodotto di InSinkErator ha una garanzia di 5 anni sull’uso domestico del rubinetto e garanzia piena di 2 anni sul serbatoio.

Presentato a Londra, 3N1 Black di InSinkErator è ora disponibile sul mercato italiano ed è un perfetto regalo da farsi e da fare in occasione della Gior.nata Mondiale dell’Acqua 2017

www.insinkerator.it

3N1 Black di InSinkErator, erogatore sostenibile

3N1 Black di InSinkErator, erogatore sostenibile

ABSTRACT – L’ARTICOLO IN BREVE


✓ WHO
InSinkErator per la Giornata Mondiale dell’Acqua 2017

✓ WHAT
L’azienda americana InSinkErator, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2017, presenta 3N1 Black di InSinkErator l’erogatore d’acqua per cucina ecosostenibile che garantisce la riduzione significativa dello spreco d’acqua fornendo acqua fredda, calda e caldissima riducendo al minimo i tempi per il raggiungimento della temperatura desiderata

✓ WHEN
22 marzo, Giornata Mondiale dell’Acqua 2017

✓ WHERE
3N1 Black di InSinkErator è pensato per la cucina

✓ WHY
3N1 Black di InSinkErator è un erogatore ecosostenibile perchè è in grado di offre acqua a 98° in pochi istanti. La velocità con cui viene erogata l’acqua caldissima consente di non sprecare questo bene così prezioso limitandone l’uso dove è veramente necessario