Con un affare da 1 miliardo di dollari George Clooney vende il suo brand di tequila Casamigos a Diageo

Pensare che solo pochissime settimane fa c’è chi avrebbe scommesso che George Clooney e la moglie Amal avrebbero chiamato i gemelli in arrivo Casa e Migos in onore dell’azienda Casamigon creata nel 2013 da Clooney insieme a Rande Gerber, ex marito della top model Cindy Crawford e Michael Meldman.

Alla fine i bambini, nati lo scorso 6 giugno, si chiamano Ella e Alexander e oggi finisce anche l’avventura dell’attore come produttore di tequila.

George Clooney, con un affare di 1 milione di dollari, ha infatti venduto il brand a Diageo, colosso britannico del settore beverage.
Con una crescita del 54% negli ultimi due anni (nel 2017 è stata prevista la vendita di 170.000 casse rispetto alle 120.000 del 2016), Casamigos è di certo un buon investimento.

L’acquisizione, che dovrebbe chiudersi entro la seconda parte dell’anno, prevede da parte di Diageo l’esborso immediato di 700 milioni più l’impegno a versarne altri 300 sulla base dell’andamento delle vendite nel corso dei prossimi 10 anni.

George Clooney, Gerber e Meldman continueranno a essere coinvolti nella gestione del brand.

George Clooney gemelli e le maglie Casa-Amigos

George Clooney gemelli e le maglie Casa-Amigos

Tequila Casamigos, la storia

A rendere speciale la tequila Casamigos l’agave coltivata sull’isola di Jalisco.
“Fatta dagli amici per gli amici”, questo il payoff scelto da George Clooney&Co, in questi anni Casamigos è diventata la tequila più cool sul mercato oltre ad essere la più venduta negli USA.
E se l’azienda ha preso il via con la commercializzazione della tequila solo nel 2013, l’avventura come produttori, per uso personale, ha preso il via già qualche anno prima.

ABSTRACT – L’ARTICOLO IN BREVE


✓ WHO
George Clooney
✓ WHAT
George Clooney, Rande Gerber, ex marito della top model Cindy Crawford e Michael Meldman hanno venduto a Diageo il loro brand di tequila Casamigos
✓ WHEN
Entro la seconda parte del 2017
✓ WHERE
In tutto il mondo
✓ WHY
Fatta da amici per gli amici