Burger King si è travestito da fantasma di McDonald’s per celebrare il classico "dolcetto scherzetto" di Halloween

La guerra tra Burger KingMcDonald’s è aperta praticamente da sempre e in occasione di Halloween 2016 è andata in scena una nuova battaglia.

Da tempo le due principali e diffuse catene di fast food made in USA, almeno se parliamo del mercato italiano, si sfidano a suon di panini e special edition. Ma non sono poche nemmeno le volte in cui optano per creatività e ingegno per far parlare di se.

E’ sicuramente questo il caso dell’ultima trovata di Burger King, che per celebrare Halloween 2016, da sempre una festa molto sentita negli Stati Uniti ha deciso di tirare un bello “scherzetto” ai suoi clienti.

Si sa che il modo più bello di festeggiare Halloween è quello di trovare il travestimento più bello e al tempo stesso terrificante per celebrare la notte delle streghe e così, per una notte Burger King ha deciso di travestirsi niente di meno che  da McDonald’s o meglio da fantasma di McDonald’s.

E’ bastato un immenso telo bianco con il disegno stilizzato della famosa M ad attirare l’attenzione e richiamare all’interno del fast food migliaia di clienti.
Una volta al bancone per ordinare gli avventori si sono poi trovati davanti a un’altra divertente trovata: nemmeno i panini avevano l’iconico packaging di Burger King bensì una minacciosissima confezione che strizzava l’occhio a quella di McDonald’s  pronta a terrorizzare gli affezionati amanti del Whopper.

Halloween 2016 - Burger King

Halloween 2016 – Burger King

Per una volta insomma la concorrenza diventa un’operazione di marketing strappa sorriso, i latini la chiamavano captatio benevolentiae, ovviamente capace di generare grandissimo successo quantomeno mediatico.

Insomma, questa sera a qualunque festa di Halloween 2016 decidiate di partecipare e qualunque travestimento scegliate per terrorizzare grandi e piccini, sappiate che Burger King wins.
Ora la palla torna al centro, fino alla prossima trovata.

Halloween 2016 - Burger King

Halloween 2016 – Burger King

ABSTRACT – L’ARTICOLO IN BREVE


✓ WHO
Burger King vs McDonald’s

✓ WHAT
Burger King si è travestito da fantasma di McDonald’s per spaventare i suoi clienti in occasione di Halloween. Anche i panini, Whooper in primis, erano custotidi in terrificanti packaging che strizzavano l’occhio alle confezioni di Mc

✓ WHEN
Nei giorni precedenti a Halloween 2016

✓ WHERE
Negli Stati Uniti

✓ WHY
E’ celebre la sfida tra i due colossi del fast food. Quella di Halloween 2016 per Burger King altro non è stata che un’operazione di marketing, ben riuscita, per attirare l’attenzione dei clienti ma soprattutto dei media