Uno studio condotto da Gourmet Italia ha svelato le 5 situazioni tipiche in cui i piatti pronti diventano manna dal cielo

Alzi la mano chi non venera il freezer e i cibi surgelati pronti che ci salvano pranzi in ufficio, cene improvvisate e settimane in cui il supermercato è un miraggio.
Sono tantissime le occasioni in cui avere un piatto pronto nel freezer si è rivelata una scelta funzionale all’organizzazione familiare e strategica ad esempio per seguire una dieta quando non si ha troppo tempo a disposizione per cucinare.

La tecnologia poi ci è venuta in aiuto, se prima mangiare alimenti surgelati significava rinunciare alla qualità oggi, nella maggior parte dei casi, proprietà organolettiche e nutrienti si conservano intatti unendo alla praticità anche una valenza nutrizionale interessante.

In occasione del lancio di una nuova linea di piatti pronti bilanciati e sani, M’Ama, Gourmet Italia ha realizzato una ricerca stilando le 5 occasioni tipo in cui avere dei buoni cibi surgelati nel freezer si rivela essere un vero e proprio salva vita.

Le 5 volte in cui i cibi surgelati ci hanno salvato la vita

  1. Pranzo a casa, da sola. Quante volte ci siamo trovate a pranzare da sole a casa, noi e il nostro frigo vuoto? Fuori piove, la macchina è in riserva, la voglia di andare a fare la spesa è rimasta a letto e nella testa scorre il mantra “minimo sforzo, massimo risultato”. In nostro soccorso arriva il surgelato. Poche mosse e siamo salve. E sazie!
  2. Ospiti a sorpresa. Li ami e li odi al tempo stesso. Sono i tuoi amici, ma sono anche sì arrivati senza preavviso, e il tuo frigo è vuoto. Non vogliamo di certo fare la figura di quella che propone sempre la pizza. Se gli ospiti poi sono i tuoi genitori men che meno. Apriamo il freezer allora, un impiattamento che renda il piatto degno dei tuoi ospiti e in pochi minuti abbiamo fatto felici tutti.
  3. Febbre e raffreddore. Il cambio di stagione porta con sé quasi sempre un ottimo raffreddore che non aspetta altro che venire a trovarci, insieme a una giusta dose di febbre. La voglia di cucinare, anche qui, non è di certo alle stelle ma dobbiamo pur mangiare qualcosa per recuperare le forze. Il surgelato è il giusto compromesso, pratico e veloce, e possiamo tornare subito a letto senza dover lavare pentole e piatti vari gustando un’ottima zuppa!
  4. Sempre di fretta. Quante volte siamo perennemente di fretta? Tra il lavoro, la palestra, famiglia e prole al seguito non vediamo l’ora di tornare a casa. E ammettiamolo, più volte avremmo voluto trovare un piatto pronto, magari preparato da nostra mamma. In questo caso, possiamo trovare nel freezer la soluzione. Non sarà come quello della mamma, ma almeno non dobbiamo spadellare e possiamo tornare ai nostri impegni.
  5. Semplicemente: relax. Ogni tanto ci meritiamo un po’ di relax, non pensare alle faccende di casa, ai piatti da lavare e alla cucina da pulire. Un piatto surgelato è quello che fa per noi, poca spesa e massima resa. Oltre a essere veloci, i surgelati sono buoni e gustosi e ci garantiscono di seguire una dieta sana, equilibrata e attenta alle esigenze e intolleranze di ognuno.

ABSTRACT – L’ARTICOLO IN BREVE


✓ WHO
Gourmet Italia
✓ WHAT
La società del Gruppo Dr. Schär ha stilato le 5 situazioni tipiche in cui i piatti pronti diventano manna dal cielo.
✓ WHEN
In occasione del lancio dei nuovi piatti pronti surgelati a marchio M’Ama
✓ WHERE
In Italia
✓ WHY

In varie occasioni, quindi, avere un piatto surgelato nel freezer è stata una scelta funzionale e strategica che ci ha permesso di guadagnare tempo dato che non richiedono ulteriori passaggi per la preparazione.