Date, programma, biglietti e ospiti del Salon du Chocolat Milano 2017; tutto quello che c'è da sapere sull'evento milanese che ospiterà chef stellati e maitre chocolatier

Tutto pronto per il Salon Du Chocolat Milano 2017, l’evento internazionale dedicato ai migliori Maîtres Chocolatier italiani e internazionali.
Milano si prepara infatti ad ospitare la seconda edizione della versione italiana del salone francese dedicato al cioccolato e alle sue eccellenze.

Ispirato naturalmente al format parigino di proprietà Event International, che da 22 anni si occupa di far scoprire il cioccolato in tutte le sue forme e che oggi ha raggiunto 30 città su 4 continenti, l’obiettivo del Salon Du Chocolat Milano 2017 è quello di dare voce ai Maîtres Chocolatier italiani, che non sono secondi a nessuno per preparazione e maestria, e ai produttori che con impegno realizzano prodotti d’eccellenza.

Se la location sarà diversa, dal 9 al 12 febbraio 2017 il Salon Du Chocolat Milano sarà ospitato negli spazi del MiCo – Milano Portello dove andranno in scena degustazioni, eventi ed esposizioni dedicati interamente al dolce per eccellenza, ecco che è confermato il corposissimo e eccellente parterre di ospiti di fama internazionale attesi per la manifestazione.

Salon du Chocolat Milano 2017, gli ospiti

Il Salon du Chocolat Milano 2017 vedrà protagonisti alcuni importanti nomi tra i quali Ernst Knam, Gualtiero Marchesi, Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Davide Comaschi, Andrea Besuschi chiamati a tenere degustazioni guidate, showcooking, masterclass presentazioni di libri, incontri con il pubblico e molto altro ancora.

Salon du Chocolat Milano 2017, il programma e le novità

Ad inaugurare il Salon du Chocolat Milano 2017 sarà giovedì 9 febbraio il sindaco di Milano Beppe Sala che, davanti ai grandi maestri pasticceri protagonisti di questa seconda edizione, taglierà simbolicamente il nastro dando così il via alla kermesse meneghina dedicata al cioccolato.

Tantissimi le novità che animeranno il programma del Salon du Chocolat Milano 2017 a partire dalla partecipazione del Re del Cioccolato Ernst Knam che, oltre ad essere tra i protagonisti di molte attività, in esclusiva per la manifestazione ha realizzato la scultura simbolo di questa edizione e un progetto di design innovativo in collaborazione con Fabio Novembre il tutto a base di cioccolato.

Tra gli eventi in programma da non perdere la sfilata di abiti realizzati in coccolato, lo show cooking dall’anima charity di Davide Comaschi dedicato al Cuore di San Valentino 2017 e che coinvolgerà anche il fotografo Giovanni Gastel per una raccolta fondi a favore di LILT, i percorsi esperenziali dedicati alla scoperta di diverse tipologie di cioccolato ma anche di due dei paesi principali produttori di cacao, il Perù e il Camerum, con stand informativi e didattici e una selezione dei loro prodotti passando per workshop dedicati al choco design, da sempre settore di grande rilevanza e il contest dedicato ad alcuni dei talenti più noti de L’Associazione Maestro Martino, presieduta da Carlo Cracco, come Paolo Griffa, Lorenzo Lavezzari e Andrea Provenzani.

A questo si aggiungono le sezioni dedicate al mondo Vegan e ai cioccolati vegani, laboratori per i bambini e un’area dedicata agli spirits e ai vermuth che perfettamente si accompagnano al cioccolato.

Salon du Chocolat Milano 2017, gli espositori

I veri protagonisti di questa manifestazione internazionale saranno comunque i grandi produttori, gli eccellenti artigiani, maestri cioccolatieri, pasticceri, artisti che animeranno l’area Chocoshopping con il loro talento e con i migliori prodotti.
Oltre 60 gli espositori nazionali e internazionali attesi al Salon du Chocolat Milano 2017 del calibro di Amaro, Amedei, Antica Dolceria Bonajuto, Aruntam, Cacao Crudo, Cecilia Paul De Bondt, Chocome, Chocostore By Eurochocolate, Ciomod, Cisa 2054 Srl, Cocoa And Coffee Interprofessional Council, Costruttori Di Dolcezze, Domori, Enrico Rizzi, Ernest Knam, F.B.M , Gay Odin, Goufrais, Guido Gobino, Pâtisserie Des Rêves, La Perla Di Torino, Leone, Lindt, Majani, Marou, Modi’, Neuhaus Maitre Chocolatier, Odilla Chocolat, Pacari, Papa, Pasticceria Cadario, Pasticceria Martesana, Pavoni Italia, Royal Duyvis Wiener, Sabadi, Soc. Coop. Soc. Quetzal – La Bottega Solidale, Torta Pistocchi, Venchi e molti altri ancora, tutti da scoprire.

Salon du Chocolat Milano 2017: quando, dove e quanto costa

Salon du Chocolat Milano 2017
9 al 12 febbraio 2017 @ MiCo Gate3 in viale Eginardo (MMPortelllo)
Orari:
Giovedì 9 febbraio: dalle ore 18.alle ore 23.00
Da venerdì 10 a domenica 12: dalle ore 9.30 alle ore 19.30
L’ingresso a pagamento è di euro 15,00
Per saperne di più:
www.salonduchocolat.it

Salon du Chocolat Milano 2017 - Ernst Knam

Salon du Chocolat Milano 2017 – Ernst Knam

ABSTRACT – L’ARTICOLO IN BREVE


✓ WHO
Salon du Chocolat Milano 2017

✓ WHAT
L’evento internazionale dedicato ai Maîtres Chocolatier italiani e internazionali e ai migliori produttori volto a far scoprire il cioccolato in tutte le sue forme e applicazioni

✓ WHEN
Dal 9 al 12 febbraio 2017

✓ WHERE
MiCo Gate3 in viale Eginardo (MMPortelllo)

✓ WHY
Roberto Silva Coronel, Amministratore Delegato Digital Events
L’obiettivo di questa seconda edizione è di superare i 35.000 visitatori. Per questo motivo abbiamo pensato di prolungare di un giorno la durata dell’evento e di dare ampio spazio all’area Chocoshopping con tutti i migliori produttori di cioccolato e Showcooking con tre palchi ampi e tanti posti a sedere per poter assistere alle esibizioni dei grandi pasticceri e chef